Skip to main content

Il trucco per avere qualcuno che risponde al posto tuo su WhatsApp

Una soluzione per sbrigare tutte le conversazioni più noiose.

Quanto sarebbe bello avere un robot o un clone che possiamo usare SOLO per rispondere alle domande noiose su WhatsApp. A volte il nostro telefono è talmente tanto carico di notifiche e di gente che ci scrive che vorremmo prenderci una vacanza, ma non si può.

Eppure esiste un trucco per realizzare un sogno del genere. C'è un modo per avere "qualcuno" che risponde alle nostre conversazioni più semplici o meno appassionanti ed è molto facile da mettere in atto.

Quello che puoi fare è scaricare l'applicazione Autoresponder che praticamente vi permette di impostare le risposte automatiche ai messaggi. "Ok", "Ci vediamo lì", "Arrivo" tutte informazioni molto semplici che verranno elargite automaticamente.

Dopo l'istallazione si può compilare il campo "messaggio ricevuto" per poi scegliere il tipo di risposta da dare a nostro piacimento. Una delle impostazioni più utili è quella del tempo d’azione del bot: possiamo fare in modo che funzioni solo in certi orari, che dia al posto nostro la risposta "Sono a pranzo, risponderò dalle 14 in poi", ogni giorno a partire dalle 13, per fare un esempio.

Non sarà proprio un robot personale, ma è la cosa che più ci si avvicina.