Skip to main content

Il trucco per usare due account WhatsApp sullo stesso PC

Un trucco tanto semplice quanto inaspettato.

La guerra contro WhatsApp e le sue limitazioni sul numero di account che si possono usare è sempre aperta e in continuo aggiornamento. Come sapete l'applicazione è molto severa nel far rispettare le sue regole anche se a volte un po' di elasticità risolverebbe un sacco di problemi a tanti suoi utenti.

Per quanto riguarda WhatsApp Web, ad esempio, si può usare un solo account per ogni computer. Ma esiste un trucco che sicuramente ti sei perso per aggirare questa limitazione, aprendo due profili contemporaneamente.

Di solito la famigerata scritta che ti appare è la seguente: "WhatsApp è aperto su un altro computer o browser" con conseguente annullamento dell'operazione. Quindi qual è il modo in cui bisogna procedere per ottenere questo risultato?

Trucco

Questo è tanto semplice tanto inaspettato. Quello che devi fare è andare sull'icona del tuo browser, ad esempio Google Chrome, cliccare con il tasto destro e poi selezionare "Nuova finestra di navigazione in incognito".

Collegandoti a WhatsApp su questo tipo di scheda non verrai raggiunto dal blocco automatico. O almeno non verrai raggiunto subito, è possibile che WhatsApp ti "trovi" dopo qualche ora, come è possibile che tu possa usarlo tranquillamente per tutto il tempo che ti serve.